liceo-diaz 0

CASERTA – Liceo Diaz Occupato 11/29/12

CASERTA – Oggi 29 novembre 2012 gli studenti del Liceo Scientifico A. Diaz di Caserta dopo l’assemblea che ieri si è tenuta al Monumento ai Caduti hanno deciso di dichiarare ...


CASERTA – Oggi 29 novembre 2012 gli studenti del Liceo Scientifico A. Diaz di Caserta dopo l’assemblea che ieri si è tenuta al Monumento ai Caduti hanno deciso di dichiarare “occupato” il liceo in appoggio e sostegno al movimento studentesco che sta attraversando tutta Italia.

Le ragioni che hanno spinto gli studenti ad adottare una protesta del genere sono individuabili nei continui tagli alla pubblica istruzione e ai servizi e soprattutto nel DDL Aprea.

Gli studenti stanno attraversando questa “occupazione” proponendo corsi di didattica alternativa per costruire un nuovo modello di fare cultura in un periodo in cui essa è minacciata e proponendo conferenze e assemblee.

Gli studenti che nei mesi precedenti hanno attraversato la città, rivendicando un futuro migliore spazi di aggregazione come l’Ex Biblioteca, un piano ambientale dal basso hanno deciso che “occuperanno” la scuola.

Eventuali comunicazioni saranno comunicate dalla rappresentanza d’istituto in seguito ai momenti assembleari.


You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

close comment popup

Leave A Reply

Related Links

Partner Links