profumo 0

PROFUMO: “Niente tasse alle scuole cattoliche” – FERMIAMOLI! 11/28/12

“Mi farò portatore positivo con il presidente Mario Monti di questa richiesta” ha dichiarato il Ministro dell’Istruzione Francesco Profumo in merito alle richieste delle scuole cattoliche private di non pagare ...


“Mi farò portatore positivo con il presidente Mario Monti di questa richiesta” ha dichiarato il Ministro dell’Istruzione Francesco Profumo in merito alle richieste delle scuole cattoliche private di non pagare l’IMU rispondendo all’interpellanza della parlamentare centrista Luisa Capitanio Santolini.

Come al solito i Ministri italiani hanno la memoria breve, anzi brevissima, e Profumo è passato in pochi giorni dallo “scaricare” di fatto la legge Aprea, a tornare alla strenua difesa delle scuole private, nello specifico in questo caso quelle cattoliche.

Non c’è da meravigliarsi che mentre per le scuole pubbliche si parla di nuovi tagli al fondo ministeriale per l’offerta formativa (che finanzia corsi di recupero, sportelli, attività autogestite dagli studenti, corsi extracurrculari) dopo qualche lamentele dalle lobby cattoliche, si vogliano reintrodurre le esenzioni per le cattoliche.

Le scuole cattoliche sono scuole private, ci teniamo a ribadirlo perchè non è concepibile in un paese civile che quando si tratta di tagliare la scuola “per tutti” i governi si pongano ben pochi problemi, quando si tratta di favorire le solite lobby ci sia sempre massima disponibilità. Non accettiamo in alcun modo che questo possa avvenire ancora, soprattutto in una fase in cui centinai di scuole occupate e cortei stanno ribadendo quotidianamente il valore della scuola pubblica.

Il 5 e 6 dicembre saremo di nuovo in piazza per contestare profondamente questa scelta: vi abbiamo già fermato, lo faremo di nuovo!

SCARICA, STAMPA E DIFFONDI IL VOLANTINO NELLA TUA SCUOLA! PROSEGUI LA PROTESTA!

Leggi e diffondi la piattaforma politica del 5 e 6 dicembre!
 

Open publication – Free publishing – More aprea

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Related Links

Partner Links