Spagna – lo sciopero degli studenti 10/16/12
da ANSA - MADRID, 10 OTT – Uno sciopero generale della scuola contro i tagli di 4 miliardi al settore della pubblica istruzione, il progetto di riforma educativa varato dal governo ...
da ANSA - MADRID, 10 OTT – Uno sciopero generale della scuola contro i tagli di 4 miliardi al settore della pubblica istruzione, il progetto di riforma educativa varato dal governo o il licenziamento di migliaia di professori con contratti a termine. E’ stato indetto dai sindacati degli studenti e dalla Confederazione spagnola di associazioni di genitori di alunni per i prossimi 16, 17 e 18 ottobre.
Ne danno notizia fonti dei sindacati studenteschi. L’autunno caldo della scuola aveva avuto finora per protagoniste le proteste convocate dai professori, mentre i prossimi scioperi saranno i primi indetti da studenti e famiglie, che non porteranno i figli a scuola il prossimo 18 ottobre, per partecipare ai cortei di protesta previsti in tutto il Paese.

Share
- digg
- technorati
- delicious
- stumbleupon
- myspace
Both comments and pings are currently closed.



Ma le assurdità non finiscono qua. Il 22 novembre, in un incontro che si è tenuto a Palazzo Chigi tra il Governo e i sindacati (CISL, UIL, SNALS), il primo ha acconsentito alla richiesta dei secondi di restituire gli “scatti d'anzianità”, ossia i progressivi aumenti stipendiali che si maturano con gli anni di servizio. Per fare ciò Profumo ha definito che il costo per pagare gli scatti del 2011 sarebbe stato pari a 480 milioni di euro. Recuperando 86 milioni di euro dalle economie del FIS (taglio già smascherato in 








