GENOVA – Partono le ripetizioni autogestite
GENOVA – L’Unione degli Studenti di Genova ha organizzato un servizio di ripetizioni totalmente gratuite, da studente a studente, volto a sottolineare le forti carenze del sistema scolastico.
Di anno in anno, di riforma in riforma, i fondi per l’istruzione pubblica vengono sempre più tagliati, portandoci a fare i conti con un sistema scolastico non più adeguato alle reali esigenze degli studenti.
Le scuole si ritrovano a non poter più offrire corsi di approfondimento e recupero del programma curricolare funzionali alle necessità di chi, per i più svariati motivi, abbia riscontrato delle difficoltà di apprendimento in alcune materie. Le classi troppo numerose, composte da studenti con differenti livelli di preparazione, un programma troppo esteso da trattare in un numero troppo ridotto di ore, durante corsi che talvolta sono gestiti dagli stessi docenti il cui metodo non è risultato efficace sono le più evidenti problematiche riscontrate che hanno portato alla realizzazione di questo progetto volto a creare consapevolezza tra gli studenti delle reali condizioni della scuola in cui ogni giorno trascorrono gran parte del proprio tempo.
Le ripetizioni sono prenotabili ai seguenti contatti:
Alberto (Matematica e fisica) 3489821122
Matilde (Inglese, matematica e fisica per il biennio) 3489276949
Giacomo (Francese per il biennio) 3295991994