10 Ottobre

scarica quì la piattaforma della manifestazione

scarica qui l’appello aperto a tutti gli studenti e docenti

Guarda le foto

Scarica il volantino per i primi giorni di scuola

Stamattina abbiamo lanciato la mobilitazione nazionale per il 10 Ottobre. Con un presidio davanti al ministero dell’Istruzione abbiamo inscenato una conferenza stampa dove abbiamo distribuito la piattaforma della manifestazione e l’appello che chiede a tutti gli studenti e le studentesse, le organizzazioni sindacali dei docenti e tutta la cittadinanza a scendere in piazza e sostenere la nostra battaglia.

I provvedimenti della Gelmini sono di una gravità assoluta e tendono a smantellare tutto il sistema della scuola pubblica. Si prevede in finanziaria un taglio di circa 8 miliardi di Euro e l’abbassamento dell’obbligo scolastico. Il decreto 137 prevede invece la reintroduzione del maestro unico alle elementari e del voto di condotta ai fini della bocciatura. In sostanza si ripropone un’idea di scuola vecchia, capace solo di creare discriminazione e selezione di classe.

Riteniamo assolutamente necessario mobilitarsi il 10 ottobre per contrastare questi progetti di riforma e imporre al governo maggiori finanziamenti per l’edilizia scolastica e il diritto allo studio.

Non bisogna chinare la testa nei confronti di chi ci vuole negare il diritto alla conoscenza e al futuro.

Invitiamo tutti gli studenti e le studentesse a costruire sul proprio territorio assemblee e iniziative in vista della mobilitazione del 10 ottobre.

Costruisci il 10 ottobre, manifesta anche nella tua città! manda una mail a

A breve sarà disponibile il sito dell’evento www.studentinpiazza.it

Categorie: Senza categoria
UNIONE DEGLI STUDENTI il sindacato studentesco Via IV Novembre 98, 00187, Roma Tel. 06/69770332 Fax 06/6783559

Related Links

Partner Links