SIRACUSA – Un 8 marzo per riflettere sulla questione di genere 03/12/13
SIRACUSA – L’Unione degli Studenti Siracusana in collaborazione con la CPS locale e con il Comitato 100 Donne ha organizzato per l’8 marzo un momento di riflessione sulla Donna, il ...
SIRACUSA – L’Unione degli Studenti Siracusana in collaborazione con la CPS locale e con il Comitato 100 Donne ha organizzato per l’8 marzo un momento di riflessione sulla Donna, il suo rapporto con l’emisfero maschile e il suo ruolo nella Web Generation.
Nella mattinata di venerdì nei locali dell’insolera una delegazione delle maggiori scuole siracusane ha trascorso del tempo tra interventi di personalità importanti come la Consiglera di Parità Valeria Tranchina, letture di testi sulle Tematiche di Genere, un Contest Letterario, la rappresentazione de “Lo Stupro”, la visione del cortometraggio “il corpo delle donne” e intermezzi musicali.
Proprio il contest letterario è stato uno dei protagonisti della giornata: per venti giorni gli studenti hanno potuto mandare testi sulle tematiche di genere e hanno avuto cosi la possibilità di esprimere la loro idea in tutta libertà.
Con le dieci migliori storie è stato realizzato un libricino, e tre copie di questo sono state consegnati ai tre vincitori del Contest Letterario.
I tre testi vincitori sono stati:
1) Ipoglicemia Cardiaca
2) Le Chiavi della Libertà
3) La Donna Stereotipata
Altro personaggio indiscusso è stata l’interpretazione degli attori e delle attrici, che sono riusciti ad immedesimarsi nei testi e nei ruoli più difficili, interpretandoli nel modo migliore e facendoli propri.
Share
- digg
- technorati
- delicious
- stumbleupon
- myspace
You can leave a response, or trackback from your own site.
Leave A Reply