NOI VOGLIAMO CONTARE – Elezioni studentesche 2011 10/10/11
Cos’è noi vogliamo contare. Noi vogliamo contare è il titolo del blog per le elezioni studentesche realizzato dall’Unione degli Studenti con lo scopo di mettere in rete tutti i candidati ...
Cos’è noi vogliamo contare.
Noi vogliamo contare è il titolo del blog per le elezioni studentesche realizzato dall’Unione degli Studenti con lo scopo di mettere in rete tutti i candidati e le candidate al consiglio d’istituto e alla Consulta provinciale studentesca, e che vuole essere uno strumento di partecipazione e condivisione delle istanze e dei progetti.
Attraverso questo blog, infatti, è possibile ricevere una bozza di programma di programma elettorale con delle proposte, da integrare, adattare e condividere. Inoltre aderendo al programma è possibile ricevere una newsletter costante su cosa succede nel mondo della scuola, sulla rappresentanza, sulla partecipazione studentesca e sulle lotte vinte.
E’ improponibile che a 15 anni dall’approvazione dello statuto delle studentesse e degli studenti, ci siano ancora imperfezioni, se cosi vogliamo chiamarle, sulla sua attuazione.
Noi studentesse e studenti di tutta Italia siamo stanchi di essere l’ultima ruota del carro, siamo stanchi di vivere ogni giorni in strutture vecchie, da un punto di vista strutturale, ma non solo: la didattica nelle nostre scuole è sempre la stessa, i soprusi dei presidi su studetesse e studenti sono sempre gli stessi, non esistono spazi autogestiti. Siamo stanchi, e insieme vogliamo dire al ministero, ai presidi, ai professori, a tutti i cittadini che “Noi vogliamo contare!”.
Noi vogliamo contare si pone l’obbiettivo ambizioso di rimettere al centro della discussione temi di importanza vitale come il diritto allo studio, la didattica alternativa, referendum, l’altraRiforma, l’edilizia scolastica, la creatività e i diritti.
Ecco i link di riferimento: http://noivogliamocontare.blogspot.com/ e http://www.facebook.com/NOIVOGLIAMOCONTARE2011
Share
- digg
- technorati
- delicious
- stumbleupon
- myspace
You can leave a response, or trackback from your own site.
Leave A Reply