l'aquola 0

L’AQUILA – Scuole in mobilitazione dopo il 17 novembre 11/18/12

17 Novembre. Gli studenti medi aquilani nella giornata internazionale dello studente hanno organizzato un flashmob sotto lo slogan “DDL Aprea, riforma del lavoro: il nostro futuro non è roba loro!”. ...


17 Novembre. Gli studenti medi aquilani nella giornata internazionale dello studente hanno organizzato un flashmob sotto lo slogan “DDL Aprea, riforma del lavoro: il nostro futuro non è roba loro!”.
Armati di carote, a sottolineare che le parole del Ministro Profumo non sono solo un espressione male interpretata, ma sintetizzano il piano di un governo che mina il diritto allo studio, si sono riuniti alle 20.30 alla Fontana Luminosa e, davanti alle transenne che blindano nuovamente il centro storico, hanno mostrato lo striscione con lo slogan.
A turno hanno gridato frasi poco corrette grammaticalmente e dialettali, con cui hanno manifestato il dissenso diffuso riguardo i provvedimenti governativi.
Questa manifestazione si inserisce in una serie di attività che gli studenti stanno pianificando: l’assemblea straordinaria del Licei Cotugno e Bafile del 14 Novembre ha dato il via a nuove riunioni, si stanno organizzando tavoli di confronto con i docenti e ci si prepara alla mobilitazione del 24 Novembre.
Gli studenti aquilani mostrano voglia di attivarsi sul proprio territorio, che proprio in questi giorni appare inaccessibile, e di riprendere gli spazi di cui sono privati. Questa attività non prescinde dalla discussione nazionale sulla deriva della scuola pubblica e i due piani si integrano nell’accostamento di questa tematica con le modalità della protesta.

Uds L’Aquila


You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

close comment popup

Leave A Reply

Related Links

Partner Links