cassini 0

Genova, impedita assemblea con Don Ciotti al Cassini 01/25/12

Come è già apparso su alcuni giornali nei gli ultimi, la settimana scorsa Massimo Agelini, dirigente scolastico del liceo scientifico cassini, ha negato un’ assemblea di istituto in programma per ...


Come è già apparso su alcuni giornali nei gli ultimi, la settimana scorsa Massimo Agelini, dirigente scolastico del liceo scientifico cassini, ha negato un’ assemblea di istituto in programma per il 26 Gennaio con la partecipazione del presidente di LIBERA don Luigi Ciotti. Un’ immensa opportunità di formazione e di arricchimento personale per gli studenti per parlare di temi di antimafia, con un personaggio indubbiamente autorevole, di un estrema importanza culturale e anche di attualità nella nostra regione, viste le incresciose notizie provenienti dal ponente ligure. Motivo del rifiuto categorico del preside è la presenza della scorta dalla quale don Ciotti deve essere accompagnato: secondo il preside questo creerebbe situazioni di potenziale pericolo per gli studenti.
Questa situazione, di cui facciamo le spese noi studenti, ha dei responsabili ben precisi, che vanno al di là della situazione nel nostro liceo. La colpa è infatti di chi da anni promuove politiche autoritarie per la gestione delle scuole, che invece dovrebbero essere concepite in primis per gli studenti; attribuendo così ai presidi poteri spropositati e rendendoli in grado di porre il veto su attività che riguardano esclusivamente gli studenti, come le Assemblee di Istituto.

Collettivo Indipendente Studenti Cassini, Unione Degli Studenti Genova.


Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Related Links

Partner Links