PUGLIA 2 0

PUGLIA – Verremo ancora alle vostre porte! 10/07/13

Oltre la tre giorni di lancio dell’11 ottobre in Puglia, ora parliamo noi. Le giornate sono state caratterizzate da azioni su temi prioritari che saranno i cardini dei cortei della ...


Oltre la tre giorni di lancio dell’11 ottobre in Puglia, ora parliamo noi.
Le giornate sono state caratterizzate da azioni su temi prioritari che saranno i cardini dei cortei della prossima settimana in tutta la regione. Siamo partiti il primo ottobre, denunciando il regresso sulle borse di studio per gli universitari e la precaria e fatiscente situazione dell’edilizia scolastica attraverso volantinaggi e striscioni calati dalle scuole perchè non NON C’è PIU’ TEMPO per la sicurezza: viviamo in scuole senza scale antincendio, soggette a cedimenti, in pericolo costante.
Vogliamo un piano strutturale per l’edilizia scolastica in puglia e lo vogliamo subito, i finanziamenti regionali non bastano!
Il secondo giorno siamo stati nelle stazioni, alle fermate dei pullman, da Foggia a Lecce per esprimere la nostra contrarietà all’aumento del costo dei trasporti del 7% sulle tratte regionali e locali in seguito all’adeguamento Istat.Quotidianamente spendiamo cifre esorbitanti per raggiungere i luoghi della formazione, siamo costretti a ridimensionare le nostre scelte e i nostri percorsi di studio a causa del costo dei biglietti. Mediamente uno studente pugliese spende 30 euro al mese solo per muoversi e ciò è un ostacolo non solo per il diritto allo studio ma anche per la nostra cultura! Non c’è più tempo per i trasporti: vogliamo agevolazioni sui costi, più collegamenti tra i paesi nella provincia, mezzi pubblici anche a tarda sera, ora basta siamo stanchi dei limiti alla nostra voglia di sapere. Nella gioranta di ieri siamo stati nelle piazze delle città e lo saremo per tutto l’autunno, le assemblee studentesche continuano per allargare la partecipazione e vivere gli spazi che ci circondano. Parliamo di come migliorare la nostra condizione, ci prendiamo quello che ci spetta nei nostri quartieri: la possibilità di incidere nei processi decisionali.

Portiamo con noi un’altra idea di scuola, di città, di vita.
Non è che l’inizio, siamo inarrestabili e verremo ancora alle vostre porte!
L’11 OTTOBRE SCENDIAMO IN PIAZZA PERCHE’ NON C’E’ PIU’ TEMPO!

UdS Puglia


You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

close comment popup

Leave A Reply

Related Links

Partner Links