csa spartaco 0

CASERTA – Solidarietà ai compagni aggrediti nel CSOA Spartaco 04/10/13

La scorsa notte tre persone hanno fatto irruzione nel centro sociale Spartaco di Santa Maria Capua Vetere, pestando alcuni militanti e obbligando uno di loro a seguirli in macchina. Un ...


La scorsa notte tre persone hanno fatto irruzione nel centro sociale Spartaco di Santa Maria Capua Vetere, pestando alcuni militanti e obbligando uno di loro a seguirli in macchina.
Un gesto infame verso chi frequentava quello spazio per produrre cambiamento sociale, un gesto che dimostra quanto sia difficile fare politica in alcuni territori italiani, quanto ogni giorno ci si debba scontrare non solo contro delle istituzioni assenti o dalla parte dei più forti ma anche contro la criminalità organizzata e contro chi esprime il proprio disagio sociale compiendo gesti del genere.
Una gravissima aggressione da parte di tre criminali, che saranno processati per direttissima, che con la violenza hanno intimidito i compagni che quotidianamente svolgono un’importantissima attività sul territorio dalla parte dei più deboli.
L’Unione degli Studenti esprime la massima solidarietà e si schiera vicino ai compagni aggrediti con la convinzione che questo gesto non fermerà la lotta, ma che anzi rafforzerà la vicinanza verso chi quotidianamente si batte per rivoluzionare lo status quo.
Saremo vicini in ogni iniziativa che i compagni decideranno di organizzare affinché la solidarietà non si limiti a un momento della stampa, ma diventi una pratica collettiva di resistenza e di entusiasmo per costruire nuove lotte e nuove vittorie.

UdS Campania


You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

close comment popup

Leave A Reply

Related Links

Partner Links