SICURI DA MORIRE

Dopo la raccolta dei dati di 214 scuole, la nostra campagna prosegue. Bisogna moltiplicare il numero delle scuole che partecipano alla nostra inchiesta. “SICURI DA MORIRE”  è una campagna di raccolta di dati, tramite la compilazione del questionario che abbiamo autoprodotto e che potete scaricare in fondo la pagina, che vuole mettere alla luce degli student* e dei cittadin* tutt* lo stato disastroso in cui versano le scuole del nostro Paese.

Ancora oggi continuano a morire studenti nelle scuole a causa di edifici decadenti, senza palestre e laboratori. Questo è inaccettabile !!! Non ci stancheremo mai di ribadire la necessità di maggiori investimenti sull’edilizia scolastica, in particolare della creazione di un piano straordinario per l’edilizia scolastica che risolva nel più breve tempo possibile il grande problema che oggi l’edilizia scolastica rappresenta; un problema non solo di sicurezza, ma anche di qualità formativa. L’assenza di strutture adeguate, con spazi dove poter svolgere attività didattiche, laboratori ali ed extracurricolare risente fortemente nella formazione delle studentesse e degli studenti italiani.

Invitiamo perciò tutte le studentesse e gli studenti a compilare il questionario e mandarlo a . Raccoglieremo tutti i dati delle scuole ogni tre mesi e aggiorneremo il nostro sito con i dati delle scuole che ricaveremo dai questionari compilati.

La nostra denuncia non si ferma!!! Continuiamo a lottare per scuole più sicure!!!

scarica il materiale:

edilizia scolastica

Categorie: Edilizia scolastica
UNIONE DEGLI STUDENTI il sindacato studentesco Via IV Novembre 98, 00187, Roma Tel. 06/69770332 Fax 06/6783559

Related Links

Partner Links