Elena-Centemero 0

PdL: “Nuovi tagli alla scuola”. Ora basta! 08/28/13

In una nota stampa nella serata di ieri l’On. Centemero, responsabile scuola del PdL, ha esordito contro la possibilità di investimenti sulla scuola pubblica dichiarando che prima che a nuovi ...


In una nota stampa nella serata di ieri l’On. Centemero, responsabile scuola del PdL, ha esordito contro la possibilità di investimenti sulla scuola pubblica dichiarando che prima che a nuovi investimenti, si dovrebbe procedere a un serio taglio della spesa e a un’azione di razionalizzazione nell’uso delle risorse. Sappiamo bene che in passato il PdL ha inteso con queste parole i tagli scellerati e la distruzione della scuola pubblica. Riteniamo quindi le parole dell’On. Centemero aberranti poiché parla di una situazione che non conosce assolutamente: di scuole che crollano a pezzi, senza docenti, con classi sovraffollate ed un’assenza strutturale di diritto allo studio, tanto per citare i problemi più eclatanti.

Saremo in piazza l’11 ottobre in tutt’Italia  per chiedere, tra le tante cose, l’innalzamento degli investimenti in scuola, università, ricerca e sviluppo al 10% del PIL, adeguandoci alle medie degli altri paesi europei e alle linee guida di Europa 2020.

UNIONE DEGLI STUDENTI


You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

close comment popup

Leave A Reply

Related Links

Partner Links