Consiglio di Istituto

 

Il Consiglio d’Istituto è l’organo che si occupa della gestione vera e propria della scuola in campo economico e finanziario. Il CdI è composto dai rappresentanti delle diverse componenti: Preside, DSGA (senza diritto di voto), 8 insegnanti, 4 studenti, 4 genitori, 2 personale ATA.

Il CdI ha poteri decisionali sull’adozione del P.O.F., l’acquisto e il rinnovo delle attrezzature tecnico scientifiche, libri e materiali vari, l’adattamento del calendario scolastico, la determinazione dei criteri per la programmazione delle attività di recupero, delle attività extrascolastiche, dei viaggi d’istruzione e i criteri generali relativi alla formazione delle classi. Il CdI inoltre può esprimere pareri sull’andamento generale della scuola.

All’interno del C.d.I. si forma una Giunta Esecutiva formata dal Preside, dal Coordinatore Amministrativo, da un docente, un genitore, uno studente e un rappresentante del personale ATA. La Giunta ha compiti preparatori ed esecutivi rispetto al C.d.I.: prepara i lavori del Consiglio e cura l’esecuzione delle delibere, oltre che preparare tutto ciò che è necessario alla lettura dei bilanci prima della loro approvazione in consiglio.

> GUIDA PER I RAPPRESENTANTI



Related Links

Partner Links