tuteblu1 0

Bologna- L’ Uds e la Fiom firmano il primo accordo con Lamborghini sull’Alternanza scuola- lavoro! 11/16/17

Un passo storico per tutte le studentesse e gli studenti! L’ Uds e la Fiom firmano il primo accordo con un’azienda sull’Alternanza scuola- lavoro! In seguito ai numerosi casi di ...


Un passo storico per tutte le studentesse e gli studenti! L’ Uds e la Fiom firmano il primo accordo con un’azienda sull’Alternanza scuola- lavoro!

In seguito ai numerosi casi di sfruttamento degli studenti in alternanza scuola-lavoro, come Unione degli Studenti e Fiom portiamo avanti nelle scuole e nelle aziende una battaglia per la difesa dei diritti degli studenti. Oggi in Lamborghini di Bologna firmato il primo accordo  per la difesa dei diritti!

Questo è un passo storico per le studentesse e gli studenti. Grazie al lavoro dell’UdS e della Fiom Bologna oggi, agli studenti che faranno alternanza in Lamborghini, sarà garantito un percorso congruo con il loro piano di studi, svolto in un ambiente protetto e seguito costantemente da un Tutor, la gratuità del percorso, la formazione su salute e sicurezza sul luogo di lavoro e la possibilità da parte dello studente  di valutare i percorsi di alternanza.

Questo non è che il primo passo, gli Statuti vengono approvati ogni giorno all’ interno dei Consigli d’Istituto, il Miur continua a non ascoltare le nostra richieste presentando una Carta che non contiene alcun diritto minimo per lo studente in alternanza, anche per questo saremo in piazza il 24 novembre.
.


You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

close comment popup

Leave A Reply